Restyling del soggiorno: rinnoviamo pareti e mobili!

La richiesta era quella di rinnovare il soggiorno e renderlo più essenziale.

Ricreare un’ ambiente confortevole per la famiglia e gli amici con l’intento di dare un senso a due pareti spoglie e fredde. Due infatti le esigenze, questa la prima e poi c’era la necessità di dare nuova vita al mobile del living ormai datato. E così ho ripensato il mobile, modificandolo grazie alla maestria di abili artigiani falegnami, stravolgendo la composizione e la finitura, ma mantenendo la funzionalità.

Com'era prima...

restyling-sogg-3
restyling-sogg-1
restyling-sogg-2

Il mobile laccato bianco era articolato con una base sospesa e composta, oltre che dal pensile a ribalta, anche dall’elemento ad angolo per il televisore.

La parete delle finestre non avevano carattere ed erano decorate da semplici tende.

...durante i lavori...

rest-sogg-4
rest-sogg-5
rest-sogg-6
rest-sogg-7

...i lavori sono terminati!

Eliminato l’elemento in angolo del televisore e le mensole, il mobile del soggiorno più essenziale, ma anche meno articolato sembra nuovo, dopo la rilaccatura opaca dal colore contemporaneo.

L’ntervento alle pareti con la realizzazione di alcune finte colonne per ricreare le nicchie, poi finite con rivestimento in pietra, danno una nuova immagine del living che risulta più elegante e sofisticato. Le nuove tende completano l’ambiente.

rest-sogg-8
rest-sogg-9
rest-sogg-10
rest-sogg-11