Cambiamo il colore della parete...

prima verde 2
dopo verde 2

Vivendo la casa ci si accorge spesso che le scelte fatte in passato, anche se recente, non ci vanno più bene. Come individui cambiamo continuamente e di conseguenza anche la nostra casa si modifica in base alle esigenze pratiche o emozionali. In questo caso l’intervento è stato molto contenuto da un punto di vista di impegno economico, ma fondamentale per modificare l’atmosfera.

verde-sogg-prima
dopo verde

Ecco che il rassicurante bianco lascia il posto ad un verde più attuale e deciso (leggi l’articolo sui colori di tendenza 2022). Il nuovo colore è in sintonia con l’ambiente circostante della collina in cui è immersa l’abitazione. Vedi la casa in collina: la realizzazione.

verde1
verde 5
verde 7

L’ abbinamento con i colori chiari del pavimento e degli elementi d’arredo e il contrasto con il color cioccolato dei particolari della stube funziona benissimo con la scelta di questo verde intenso.

Bianco, grigio chiaro e ancora l’essenza del rovere naturale e il color cioccolato sono i colori protagonisti di questi ambienti che mettono in risalto il verde scelto.

Anche se l’idea iniziale del cliente era quella di mantenere il color cioccolato come protagonista della parete. Ddopo un’attenta valutazione assieme abbiamo deciso di osare con questo bel tono di verde che ricorda i prati circostanti l’abitazione. Devo dire che mi son permessa da subito di proporre questo colore perchè sapevo di avere a che fare con delle persone coraggiose e aperte alle mie proposte. Il risultato finale è magnifico.

palette verde

Fai clic qui per vedere altri progetti